Il gruppo nasce nel 2007 da una community di esperti focalizzato sulla SEO e da allora ne ha fatta molta di strada, evolvendosi seguendo i trend del mercato e aprendosi ad altri temi come PPC, Web Analytics e Content Marketing e Tool, le novità di Rimini 2017, sempre sotto la guida di Cosmano Lombardi, Founder e CEO di Search On Media Group. Lombardi ha bene in mente i punti saldi dell’azienda ed è consapevole di quanto siano importanti la condivisione e la formazione per la crescita del settore.
Tra le novità, sicuramente una delle più interessanti è il Fake News Hackaton, una gara tra idee innovative sul tema appunto delle Fake News.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con La Stampa e richiede di formulare e presentare proposte per contrastare un fenomeno attualissimo, che lo sviluppo di internet e la trasformazione dell’editoria, inserita e fruita sempre più nel mondo digitale, non fanno altro che alimentare. Programmatori, data e web analyst, professionisti SEO e PPC, UX e UI designers, ma anche professionisti del mondo editoriale dovranno servirsi degli strumenti in ambito Business Intelligence, Analytics, Big Data, Content e SEO per sviluppare l’idea più convincente.Più di 50 relatori, tra cui esperti italiani come Enrico Altavilla (SearchBrain) e Filippo Trocca (3rdPLACE), saranno voce autorevole dell’evento di questo dicembre tra le 5 sale formative, le consuete SEO, Web Analytics, PPC,e le novità Tool e Content Marketing.
L’iscrizione a questo grande evento permette di prendere parte a tutte le conferenze live e accedere agli spazi espositivi nel Palacongressi potendo contare su un’intera community a disposizione e, alla fine della due giorni, verrà rilasciato al partecipante un attestato di partecipazione. Se ti iscrivi sul sito ufficiale con il coupon “mediasmc17” hai diritto ad uno sconto!