Una delle noie maggiori nel nostro quotidiano è la grande mole di telefonate in entrata da parte di call center o addetti alle vendite. Quante volte nell’arco di una giornata siamo sorpresi da operatori che vogliono sorbirci questa o quella promozione telefonica?
Con TIM niente più scocciature dai call center
A tale fastidio sembra esserci ora una valida soluzione progettata da TIM. Il brand italiano ha da poco dato il via ad un nuovo servizio chiamato “Segnala chiamate indesiderate”. Attraverso questo, gli utenti della compagnia potranno segnalare telefonate moleste ed aggressive a fini di vendita ricevute da operatori del gruppo.
Gli abbonati TIM potranno “denunciare” l’operatore in due modi:
- Portale MyTim. Iscrivendosi sul portale custumer dell’azienda sarà possibile individuare una pagina ad hoc per la segnalazione di call center fastidiosi. I clienti dovranno specificare data, orario e tipologia della chiamata per dar il via ad una pratica di contestazione.
- Numero 187 dalle ore 8:00 alle ore 22:00.
Le segnalazioni verranno prese in carico in un periodo non superiore ai trenta giorni. Con questo metodo dovrebbero diminuire drasticamente le chiamate indesiderate da parte dei call center, anche perché la stessa TIM inizierà a selezionare suoi operatori outbound da quelli che chiamano a nome dell’azienda. Finalmente una buona notizia per tutti noi…