Per una volta una notizia riguardante WhatsApp, ma allo stesso tempo anche l’ex CT della nazionale Italiana, Giampiero Ventura e tutta la squadra di calcio.
WhatsApp: incredibili notizie su Ventura
Dell’applicazione di messaggistica istantanea ne abbiamo già parlato in lungo e in largo, ma difficilmente avremmo mai creduto di poter scovare un collegamento con il calcio.
Come ormai è tristemente noto a tutti, l’anno prossimo la Nazionale Italiana non parteciperà ai Campionati del Mondo. Le conseguenze sono state le dimissioni di Tavecchio e Ventura, ma proprio quest’ultimo, secondo le indiscrezioni, aveva un vero terrore e ossessione per WhatsApp.
L’ex CT era terrorizzato dalla possibile presenza di talpe nello spogliatoio, tanto è vero che, una volta comunicata la formazione agli atleti tramite WhatsApp, questa è stata pubblicata immediatamente sui quotidiani.
Non era quindi un segreto la presenza di una talpa nello spogliatoio dell’Italia, per questo motivo era stato vietato l’utilizzo dell’app di messaggistica istantanea. Anzi, non venivano inviate comunicazioni tramite WhatsApp o messaggi, solamente a voce.
L’ossessione era talmente importante che, prima del ritorno del playoff con la Svezia, Ventura obbligò lo staff della Nazionale a fare il nome della possibile talpa. Un uomo che, a quanto pare, aveva capito di non aver più il rispetto dei propri giocatori. L’inizio di una fine.