C’è anche da dire che ogni anno le aziende produttrici, presentano telefoni sempre più smart, siamo passati dal Nokia 3310 con cui mandavamo messaggi e facevamo telefonate, ad uno smartphone come iPhone X o Samsung Galaxy che hanno il riconoscimento facciale e parlano da soli attraverso assistenti come Google Assistant o Siri.
Negli ultimi anni sono cambiati anche i social network, è nato facebook, instagram, snapchat, whatsapp eccetera. Sono cambiati anche i modi di comunicare, ora basta mandare un emoticon per esprimere un nostro sentimento, uno stato d’animo. Successivamente sono nate anche le GIF, immagini animate che durano qualche secondo che è permesso inviarle tramite qualsiasi social network. Per esempio anche WhatsApp ha da poco introdotto la possibilità di inviare GIF o addirittura di cercarle in base all’argomento che ci serve.
Le GIF, gli utenti più pigri, le trovano già predisposte su internet o come detto prima su WhatsApp, mentre per gli utenti che le vogliono creare, esistono applicazioni apposta che permettono di creare GIF con lo sfondo desiderato e la scritta che si vuole aggiungere.
Una delle applicazioni più usate è GIF Maker – GIF Editor. Permette appunto di creare e modificare GIF animate in modo molto semplice con lo scopo di condividerle con chi si vuole. I più appassionati potranno creare GIF in tre modi:
L’applicazione, con gli strumenti offerti, offre di:
Se siete quindi dei fanatici delle GIF ma non trovate mai quelle che vi piacciono le potete creare direttamente voi! Grazie a questa applicazione non spenderete tanto tempo e potrete creare una GIF in alta risoluzione da condividere con i vostri amici in pochi passaggi. Non ci resta quindi che scaricarla sul vostro smartphone, sia da Google Play che da Apple Store e iniziare a creare!