Attualmente ciò che muove l’industria italiana per quanto riguarda le nuove tecnologie è sicuramente la presenza in Italia delle varie pay TV.
Le più conosciute sono di certo a Sky e Mediaset Premium, entrambe piattaforme multinazionali che riescono a gestire milioni di clienti ogni anno con tanti nuovi pacchetti in abbonamento.
Nonostante ciò c’è però chi riesce ad eludere tale servizio vedendo tutti i contenuti mediante soluzioni alternative. La più famosa in assoluto e sicuramente quella in merito all’IPTV, sistema totalmente legale che favorisce per pochi euro mensili la visione di tutti i contenuti. In molti però prima di intraprendere tale strada, che è tutt’altro che agevole, dovrebbero sapere alcune cose.
La prima è che per avere un sistema del genere in casa bisogna possedere innanzitutto una rete internet abbastanza performante, altrimenti si andrà incontro a blocchi molto assidui e ancor di più fastidiosi.
In più come abbiamo detto prima, il sistema è totalmente illegale,
per cui non sarebbe un’utopia cadere in problemi penali davvero molto duri. Basti pensare che solo pochi mesi fa un cinquantenne siciliano è stato condannato al pagamento di una multa di 2000€ e dovrà comparire di fronte ad un giudice solo per aver avuto in casa un decoder con IPTV installata.Se poi siete amanti delle partite di calcio, sappiate che non avrete mai e poi mai la partita in contemporanea, dato che il tutto, essendo basato su rete internet, andrà con circa 30 secondi o al massimo un minuto di ritardo.
La domanda che vi poniamo alla fine, vista anche la nostra totale estraneità a tutto ciò che c’è di illegale, è la seguente: è davvero così conveniente bypassare un abbonamento a Sky o a Premium per avere un rischio in casa chiamato IPTV? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.