La fusione tra Wind e Tre è sicuramente la notizia dell’anno per quanto concerne il mondo della telefonia italiana. I due marchi hanno unito le forze dando origine ad un nuovo super brand che già da ora ha scalzato TIM dalla prima posizione della classifica per utenti per la prima volta nella storia.
Wind Tre rottama il marchio Infostrada
Le conseguenze della fusione, nel corso di questi mesi, sono state molte. Alcune si sono avvertite in maniera più netta, altre in maniera più sottile (basti solo pensare che Wind e Tre continuano a presentarsi come due marchi separati).
I più attenti, nel corso di questi giorni, stanno notando un nuovo effetto dell’unione. Chi da poco ha ricevuto le classiche bollette per il proprio contratto di telefonia fissa ha potuto constatare l’assenza del logo “Infostrada” sulla comunicazione. Il marchio è letteralmente sparito dai radar, probabilmente in maniera definitiva.
Con la fusione, infatti, le offerte della telefonia fissa di Wind e quelle di Tre hanno trovato sponda comune nella creazione di due nuove marchi “Wind Home” e 3Fiber. In questo agglomerato di offerte, per Infostrada sembra non esserci più posto. Proprio come per Telecom Italia, anche per la compagnia fondata nel 1996 dall’azione di Bell ed Olivetti è arrivata la fine dei giochi.