News

Google AMP, il motore di ricerca testa l’etichetta “Instant”

Il test è stato eseguito da Google, che ha modificato il nome delle etichette AMP nei risultati. Per adesso le pagine contengono solo il badge  con la scritta “AMP”, ma un utente ha notato una nuova etichetta, cioè “Instant”. Il significato di “AMP” è Accelerated Mobile Pages.

Gli utenti ovviamente non penserebbero di certo a quale possa essere il significato di questa etichette. Quindi è presumibile che la grande G abbia voluto utilizzare la nuova etichetta perché più facile da capire per l’utilizzatore finale. L’etichetta “AMP” compare semplicemente con testo e saetta grigia. Invece “Instant” ha testo e saetta blu, molto più visibili.

Google AMP, arriva la nuova voce instant

Inoltre Google ha effettuato altri cambiamenti. Tra questi il mostrare direttamente l’URL del sito subito sotto al titolo della pagina, invece di mostrarne la directory. È probabile che l’azienda abbia reso effettiva la modifica solo su un numero ristrettissimo di utenti

, perché neanche 9to5google è riuscita a trovarla utilizzando diversi dispositivi.

Altre modifiche effettuate da Google riguardano i suggerimenti di ricerca per i device Android. Di fianco ai normali suggerimenti, ne compaiono altri, scritti in blu e all’interno di un rettangolo bianco. Più parole vengono digitate, più appaiono questi suggerimenti. Anche questa modifica è in fase di sperimentazione, e solo per pochi utenti.

I suggerimenti vengono visualizzati in questo ordine: in base alla cronologia, agli algoritmi di ricerca e successivamente si trovano quelli in fase di test. Secondo alcuni si tratta della sperimentazione per il nuovo sistema di completamento automatico.

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario
Tags: google