Gli utenti ovviamente non penserebbero di certo a quale possa essere il significato di questa etichette. Quindi è presumibile che la grande G abbia voluto utilizzare la nuova etichetta perché più facile da capire per l’utilizzatore finale. L’etichetta “AMP” compare semplicemente con testo e saetta grigia. Invece “Instant” ha testo e saetta blu, molto più visibili.
Inoltre Google ha effettuato altri cambiamenti. Tra questi il mostrare direttamente l’URL del sito subito sotto al titolo della pagina, invece di mostrarne la directory. È probabile che l’azienda abbia reso effettiva la modifica solo su un numero ristrettissimo di utenti
, perché neanche 9to5google è riuscita a trovarla utilizzando diversi dispositivi.Altre modifiche effettuate da Google riguardano i suggerimenti di ricerca per i device Android. Di fianco ai normali suggerimenti, ne compaiono altri, scritti in blu e all’interno di un rettangolo bianco. Più parole vengono digitate, più appaiono questi suggerimenti. Anche questa modifica è in fase di sperimentazione, e solo per pochi utenti.
I suggerimenti vengono visualizzati in questo ordine: in base alla cronologia, agli algoritmi di ricerca e successivamente si trovano quelli in fase di test. Secondo alcuni si tratta della sperimentazione per il nuovo sistema di completamento automatico.