Una notizia che ha a dir poco dell’incredibile, una sentenza di un tribunale americano avrebbe deliberato che guardare programmi tramite IPTV non è illegale. In altre parole, se decidete di guardare Sky tramite IPTV, secondo il tribunale, non state commettendo un reato.
Nel corso delle settimane più volte vi abbiamo raccontato dei vari metodi per vedere Sky gratis, ma sempre indicando che è completamente illegale. Questo è e così resterà in Italia, non illudetevi, nel nostro paese la situazione non è cambiata, qualsiasi sistema è ancora illegale a tutti gli effetti.
In America, invece, la situazione è leggermente diversa. Una recente sentenza da parte di un tribunale Statunitense, ha infatti stabilito che la visione gratuita
tramite IPTV dei canali a pagamento, non è reato.O meglio, non infrange la legge colui che usufruisce del servizio, non chi lo trasmette. In pratica, secondo il suddetto tribunale, il reato è commesso da chi altera il sistema e permette la visione ad una moltitudine di persone di canali a pagamento, in maniera gratuita. Lo stesso discorso non vale per l’utente finale, in quanto accede ad un normale sito web, memorizzato su un server, senza compiere particolari operazioni.
Sia chiaro, questo è stato emesso in America, non vale per l’Italia. Da noi, come specificato in altri articoli, è completamente illegale qualsiasi operazione di questo tipo, non fatelo.