WhatsApp sta per rinnovare le note vocali con il prossimo aggiornamento che consentirà di registrare un messaggio audio senza tener premuto costantemente il tasto in basso a destra lo schermo.
Con il passar del tempo lo strumento delle note vocali è divenuto sempre più popolare per la chat di messaggistica più importante al mondo. Comunicare attraverso la voce con lo scambio di piccoli messaggi è un’alternativa più che valida all’invio di lunghi testi.
Oggi, sempre restando nel campo delle note vocali, vi mostreremo come salvare sul proprio smartphone una registrazione importante o a cui teniamo particolarmente. Se avete uno smartphone Android non dovete far altro che seguire questi passi.
Sarà possibile caricare i file all’interno di un servizio cloud (Dropbox o Google Drive) o potremo semplicemente scaricarle per poi passarle sul pc. Attenzione al formato delle note audio: queste, infatti, saranno disponibile con l’estensione .opus e pertanto se vogliamo ascoltarle al di fuori della chat sarà necessario scaricare l’app “VLC for Android”