Il canale YouTube JerryRigEverything ha finalmente testato – o meglio, torturato – Google Pixel 2 XL, il nuovo top gamma di Mountain View. Beh, che dire: lo smartphone si è comportato alla grande, o quasi.
Come sappiamo, i test di JerryRigEverything sono costituiti da più parti, molte delle quali sono improbabili ma utili per capire il grado di resistenza dei vari device. Google Pixel 2 XL ha un vetro protettivo Gorilla Glass 5, resistente ai graffi ma non in grado di proteggere adeguatamente il display OLED dalla fiamma dello YouTuber.
La scocca posteriore è realizzata in metallo e rivestita di un materiale plastico poco resistente ai graffi; stesso dicasi per i tasti laterali e il lettore per le impronte digitali che, fortunatamente, continua a funzionare anche dopo le torture di Zack.
Da notare l’ottima resistenza della griglia metallica posta a protezione dei due speaker frontali. Discreto il comportamento dello smartphone durante il temuto bend-test: Google Pixel 2 XL si piega, e il pannello si solleva di qualche millimetro; ciononostante, il device continua a funzionare perfettamente e conserva l’impermeabilità.
Rivediamo assieme le specifiche tecniche del device:
- Display da 6 pollici 18:9 QHD+ (1.440 x 2.880 pixel) P-OLED, vetro Gorilla Glass 5
- Chipset Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540
- 4GB di RAM LPDDR4X + 128GB di storage UFS 2.1
- Fotocamera posteriore da 12,2 megapixel, f/1.8, con OIS
- Fotocamera frontale da 8 megapixel f/2.4
- Connettività: nano SIM, LTE, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0 LE, GPS, NFC, USB Type-C
- Dimensioni di 157 x 76,2 x 7,6 mm
- Batteria da 3.520 mAh con ricarica rapida