Honor 7X è il nuovissimo device che sarà presentato dal gruppo asiatico il prossimo 5 dicembre a Londra. Abbiamo già messo le mani su un sample che testeremo nel corso di queste settimane ed il primo impatto ci sembra più che buono, soprattutto visto e considerato il prezzo inferiore ai 300 euro (la società non ha dichiarato il prezzo ufficiale, ma ha comunicato che sarà inferiore a tale cifra). Scopriamo, però, insieme il contenuto della confezione.
La confezione fornitaci è quella di prova per la stampa, pertanto alcune rifiniture potrebbero variare rispetto alla versione definitiva. In ogni caso, all’interno dello scatolo sono presenti:
Una confezione molto simpatica e colorata, ma comunque molto elegante e ricercata. Ancora una volta, Honor si rivolge ad un target molto giovanile, più precisamente ad una fascia di età ricompresa tra i 16 ed i 34 anni (i cosiddetti millennials). Questi ultimi sapranno sicuramente apprezzare le migliorie apportate al prodotto, che risulta essere una versione potenziata e rivista del precedente modello (Honor 6X).
Il terminale è stato fabbricato con un innovativo processo di stampaggio a nanoimpressione (il che lo rende molto ricercato al tatto) ed è dotato della penultima versione Android (ossia, 7.0 Nougat), grazie all’interfaccia utente EMIUI 5.1. Improbabili (per il momento) aggiornamenti ufficiali a versioni successive. Come sul modello precedente, infine, presente il Wi-Fi Bridge che permette di utilizzare il dispositivo da “ponte” (ripetitore di segnale) per far connettere più dispositivi alla stessa connessione Wi-Fi.
È importante ricordare la rapida scalata al successo di Honor, che negli ultimi anni è stata in grado di “racimolare” ben 100 milioni di fans in tutto il mondo e di migliorare i propri ricavi ed utili in maniera consistente. In particolare, anche l’Italia ha saputo apprezzare il lavoro svolto dal team cinese che negli ultimi 10 mesi è passato da una quota di mercato di circa il 17% ad una del 22%. Non ci resta che provare quel che si direbbe uno dei migliori middle range di mercato e tenervi informati sugli sviluppi. Continuate a seguirci sui vari canali social (Facebook ed Instagram) per ulteriori aggiornamenti.