In particolare, l’opzione Young&Music ha un costo di 9,99 euro ogni 28 giorni (costo da addebitare sul conto corrente o sulla carta di credito) e comprende 1000 minuti da sfruttare per conversazioni telefoniche, 10 GB di traffico internet, 10 GB dedicati ad ascoltare musica in streaming all’interno delle principali App di musica, un giorno di navigazione completamente gratuita chiamato TurboGiga Day e un abbonamento di 6 mesi a TIMmusicGold.
Nello specifico i 10 GB dedicati all’ascolto di musica streaming potranno essere spesi tramite le principali App che si occupano di musica (Google Play Music, Spotify, iTunes streaming ecc…), tramite le Radio più importanti (Radio Deejei, Radio 105, RTL, RDS ecc…) ma non sono inclusi i siti di video (tipo YouTube) nè download nè l’acquisto dei brani. TIMmusicGolg
è invece un’ App Tim di musica fornita di circa 25 milioni di brani in continuo aggiornamento, brani che possono essere ascoltati on demand e senza interruzioni pubblicitarie.Il TurboGiga Day, come abbiamo già ricordato precedentemente, è un giorno in cui la navigazione internet sarà completamente gratuita (e quindi non inciderà sui 10GB disponibili per i traffico web). Questo giorno viene deciso dal cliente, che dovrà recarsi sul sito internet della TIM e seguire la procedura richiesta, oppure telefonare al numero 40916. Naturalmente il credito del telefono dovrà comunque essere superiore agli zero euro.
La novità è che, per i clienti che attivano questa offerta, sarà attivata anche l’opzione Free Social&Chat. Questa opzione consiste nel navigare liberamente sui vari Social Network senza che GB di navigazione incidano sui 10GB a disposizione e per la durata di due mesi.
Si capisce chiaramente come la Tim abbia voluto puntare sui giovani, i principali frequentatori di Social Network e grandi ascoltatori di musica, in maniera da far avere loro il Natale più divertente di sempre.
Young&Music può essere attivata on-line o presso i rivenditori autorizzati TIM, e nelle successive 48 arriverà un sms di conferma. A quel punto si potrà cominciare a usufruire dei vari servizi compresi nell’offerta.