Bisogna sempre far attenzione a cosa si clicca online ed a cosa si accetta. Nelle ultime ore, una dozzina di clienti TIM hanno avuto a che fare con un’esperienza ben poco piacevole: un servizio a pagamento spilla soldi che ha prosciugato il credito di molte utenze.
Tutto parte con la classica ricezione di un messaggio pubblicitario, riguardante un servizio chiamato “SuperFunny“. Dopo poche ore a questo fa seguito un nuovo sms con tale testo:
“SuperFunny: abbonamento attivo. Costo 5,04 Euro/sett. Per disattivare STOP al 4864864. Info al 09351720011”.
Alla ricezione di questo messaggio, iniziano i dolori per i clienti TIM. Ogni giorno, per la durata di cinque giorni, saranno tolti dal proprio credito residuo 1,01 euro senza che l’utente si accorga di nulla.
Il caso in questione è quello di un classico servizio a pagamento. Per fortuna, a tutto ciò, c’è una soluzione, anche abbastanza pratica. Per disattivare “SuperFunny” basta chiamare il 119 e mettersi in contatto con un operatore dell’assistenza commerciale. Invitiamo a non chiamare altri numeri al di fuori di questo per ragioni di sicurezza.
Il call center TIM sarà in grado di mettervi sulla black list per quanto concerne i servizi a pagamento ed, in caso di segnalazione immediata, potrà anche rimborsare i soldi che sono stati detratti dal credito residuo.