L’aggiornamento è già disponibile per il download nel Play Store di Google. Però, sottolineiamo che essendo una versione inedita di Microsoft Edge si potrebbero riscontrare vari tipi di bug e arresti anomali delle app. Microsoft per il momento non si è pronunciata molto a riguardo, però prevede di stabilizzare il browser per dispositivi mobile Android entro il 2018.
Questa versione di Microsoft Edge per Android è stata rilasciata già ad ottobre, per iniziare a creare competizione con i principali concorrenti: Google Chrome, Firefox, ecc. Con il passare delle settimane si stanno introducendo delle migliorie.
Ad esempio, con la modalità InPrivate si può mantenere segreta la cronologia di navigazione, i file di Internet temporanei, i cookie; a prescindere dal salvataggio sul computer, il quale è invece necessario se si naviga con la modalità normale. Altre funzioni di cui dispone questo browser sono: la Ricerca vocale per navigare sul web utilizzando la voce e Hub View per gestire la lista di lettura, i libri e la cronologia in un’unica sezione.
Se non avete già utilizzato l’app in precedenza allora vi verrà chiesto di accedere all’account Microsoft la prima volta che si apre il browser. Questa parte è facoltativa. Tuttavia consigliamo di effettuare l’accesso per un’esperienza personalizzabile a 360 gradi sul proprio dispositivo.