Inoltre, stando ai dato forniti dal sito Pagomeno, il prodotto più acquistato in Italia è stato Samsung Galaxy S8, seguito – per l’appunto – da Nintendo Switch. Ciò detto, la consolle si aggiudica il primo posto in Francia.
Nintendo Switch, essendo una console e non uno smartphone/tablet, non vi è molto da dire. Tuttavia, teniamo a precisare alcuni componenti presenti all’interno di questa piattaforma, che più che ad un vera e propria console tende ad assomigliare ad un tablet di ultima generazione. In particolare, è possibile osservare:
- Processore a 64 bit custom Nvidia Tegra T210 X1 quad-core;
- Processore grafico GPU NVIDIA;
- Memoria interna da 32 GB (memoria a disposizione dell’utente pari a circa 25/26 GB), espandibile mediante scheda micro-sd fino a 256 GB;
- Batteria non removibile da 4310 mAh, capace di assicurare un’autonomia di circa 3 ore in utilizzo gaming e poco più di 6 ore con altri utilizzi. Ricarica completa da 0 a 100% in 3 ore piene;
- Wi-Fi 11 ac, Bluetooth v4.1, USB Type-C 1.0, altoparlanti stereo, jack per le cuffie da 3.5 mm, slot per card giochi, accelerometro, giroscopio e sensore di luminosità integrato.