WhatsApp è un grande, grandissimo mezzo di comunicazione, ma proprio perchè viene utilizzato da miliardi di utenti in tutto il globo, altrettante persone cercano di approfittarsene rubando dati a molti altri.
Da diverso tempo noi di TecnoAndroid cerchiamo continuamente di mettervi in guardia sulle app da evitare, più volte vi abbiamo raccomandato di non scaricare alcuni software.
Per cercare di porre un freno alle innumerevoli truffe in cui, ogni giorno, decine e decine di utenti continuano a cadere, eccoci con un articolo in cui vi spieghiamo quali app non installare, per evitare problemi.
Al momento in cui vi scriviamo, i seguenti elementi non sono
disponibili sul Play Store, tuttavia, prestate ugualmente attenzione, in rete sono ancora disponibili una serie di .apk, che si possono installare su tutti gli smartphone Android.Lo sappiamo, l’idea dei truffatori è di inserire nel titolo dell’applicazione il nome di un software conosciuto. A questo punto, l’utente, ignaro della truffa, provvede a scaricarlo sul proprio dispositivo Android. Il danno è ormai fatto, in pochissimo tempo l’app vi manometterà completamente lo smartphone e ruberà tutti i dati salvati al suo interno.
Non scaricatele assolutamente.