Instagram ha annunciato con questo articolo i momenti top 2017 della propria community di utenti che ormai conta 800 milioni di iscritti. Ecco pertanto quali sono stati i migliori hashtag del 2017, i post ed i video più apprezzati del 2017 ma anche le celebrità più seguite e filtri Instagram più usati nei feed e nelle storie.
LEGGI ANCHE: Instagram, le ore migliori per pubblicare dei post
Tantissimi dati che abbiamo deciso di condividere con voi in un unico articolo riepilogativo. Un articolo che nessun amante del social network può perdersi.
Gli hashtags più popolari del 2017 sono stati, in ordine, #love, #fashion, #photooftheday, #photography, #art, #beautiful, #travel, #happy, #nature e #picoftheday. Gli hashtags che sono cresciuti di popolarità sono #photography, #travelphotography, #memes, #summer2017, #naturephotography, #meme, #travel, #fitnessmotivation, #bts e #photographer.
Andiamo subito al sodo con i post più popolari di questo 2017 sul social network dedicato principalmente alle immagini. Si tratta, e lo stesso vale per i video, di contenuti pubblicati direttamente dalle celebrità e quindi cantanti e calciatori.
I post più seguiti:
I video più seguiti:
Se piuttosto preferite conoscere quali sono i filtri più utilizzati su Instagram e sulle storie vi diciamo subito che tra i primi cinque ci sono: Clarendon, Gingham, Juno, Lark e Moon. Se il vostro preferito non è tra questi potrebbe essere in quest’altra classifica: Puppy, Bunny, Koala, Genius e Love.
Tra i luoghi più popolari perché i più taggati ci sono Disneyland nell’Anaheim, Stati Uniti d’America seguito da Times Square e Central Park. La Tour Eiffel a Parigi si posiziona solo al quarto posto. Seguono Tokyo Disneyland in Giappone, Disney’s Magic Kingdom ad Orlando, il museo del Louvre a Parigi, il ponte di Brooklyn, Disney California Adventure Park e lo Strip di Las Vegas.
Agli amanti degli animali potrebbe far comodo sapere quali sono gli animali domestici più seguiti: