OnePlus ha recentemente presentato il suo nuovo smartphone di punta, il OnePlus 5T ed il device offre alcune caratteristiche interessanti. Il primo riguarda il design con cornici molto ridotte e l’altra riguarda la funzione di sblocco facciale.
Questa nuova funzionalità è arrivata per la prima volta su questo device di OnePlus. Tuttavia, in questi giorni, vi abbiamo segnalato come il Face Unlock sia arrivato anche sul OnePlus 5 tramite l’aggiornamento Android basato sull’OxygenOS 5.0. Le buone notizie riguardano, però, anche i possessori di OnePlus 3 e OnePlus 3T. Un rapporto di Digit rileva che la funzione sarà integrata nel software stesso e sarà disponibile con qualsiasi dispositivo che riceverà l’aggiornamento.
Come tale, la pubblicazione ha affermato che anche i dispositivi OnePlus 3 e OnePlus 3T inseriranno la capacità di sblocco tramite il volto
. La funzione viene fornita con l’aggiornamento alla OxygenOS 5.0 basata su Android Oreo. In ogni caso, se si possiede uno di questi dispositivi e si è ricevuto l’aggiornamento alla OxygenOS 5.0, è possibile attivare la funzione selezionando Impostazioni> Sicurezza e impronta digitale> Smart Lock. In quella pagina, c’è un’opzione per i dispositivi supportati ed in questa sezione è possibile eseguire il processo di installazione per lo sblocco facciale. Agli utenti verrà anche chiesto di registrare il volto con diverse condizioni di illuminazione, con e senza occhiali da vista e anche con e senza barba.La funzione non è attivabile quando lo schermo è spento. Inoltre, lo sblocco tramite riconoscimento facciale non condurrà gli utenti direttamente alla schermata iniziale, ma sarà necessario scorrere verso l’alto dalla schermata di blocco per poi giungere alla schermata principale.