Presentato assieme a Mi Mix 2, Xiaomi Mi Note 3 è un interessante device di fascia media caratterizzato dal potente chipset Snapdragon 660, dual camera posteriore ed una batteria da 3500 mAh. Il tutto racchiuso in una scocca dal design identico al top gamma Xiaomi Mi 6.
Ringraziamo Honorbuy.it per la averci fornito questo sample; come si comporterà lo smartphone rispetto a Xiaomi Mi 6? Scopriamolo nella nostra recensione completa!
Altra analogia con Mi 6 è la dual camera posteriore da 12 megapixel: troviamo dunque un sensore grandangolare + teleobiettivo, in grado di effettuare lo zoom ottico 2X; entrambi i sensori sono stabilizzati otticamente su 4 assi.
Sotto il display trovano posto due pulsanti touch retroilluminati, i quali fiancheggiano un tasto home dotato di un sensore di impronte digitali: veloce e preciso, sblocca il Mi Note 3 10 volte su 10. Come bonus aggiuntivo, i tasti capacitivi possono anche personalizzati nel menu delle impostazioni.
C’è un altro importante fattore da considerare qualora decidiate di acquistare lo smartphone, ed è relativo alla mancanza del jack per le cuffie da 3,5 mm. Nonostante sia una mossa alquanto discutibile, Xiaomi afferma che tale rimozione si è resa necessaria per poter inserire una batteria più grande – che ricordiamo essere da 3.350 mAh.
Le dimensioni sono piuttosto compatte: 152,6 x 74 x 7,6 mm; tuttavia, lo smartphone risulta essere molto scivoloso. Per fortuna, Xiaomi inserisce una cover in silicone all’interno del box di vendita.
Il device è caratterizzato dal potente chipset Snapdragon 660. Ha 6 GB di RAM e 64 / 128GB di storage interno di tipo eMMC.
Durante i nostri test, lo smartphone si è sempre comportato egregiamente. Potente e ben ottimizzato, Xiaomi Mi Note 3 non soffre di alcuna incertezza e garantisce ottime performance in ogni situazione. I 6GB di RAM e la potente GPU Adreno 512 garantiscono ottime performance durante la riproduzione di giochi 3D o applicativi piuttosto pesanti.