News

HTC U11 Life: rilasciato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

All’inizio di questa settimana, l’HTC U11 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo. In queste ore, la versione sbloccata dell’HTC U11 Life sta ottenendo lo stesso aggiornamento.

HTC aggiorna il suo Android One con Oreo 8.0

 

Il vicepresidente della società di gestione dei prodotti, Mo Versi, ha annunciato via Twitter che i possessori dell’HTC U11 Life possono procedere all’installazione di Android Oreo sul proprio smartphone. L’OEM di Taiwan sta rilasciando l’aggiornamento tramite OTA (Over-the-Air). Molto presto, l’update dovrebbe arrivare anche nel nostro paese. Poiché si tratta di un aggiornamento OTA, non tutti gli utenti lo riceveranno nello stesso momento. Con l’arrivo di Oreo, l’HTC U11 Life disporrà di tantissime nuove funzionalità.

Tra queste troviamo la modalità Picture-in-Picture, la selezione intelligente del testo, il riempimento automatico, il nuovo centro notifiche, il nuovo design della cartella dell’app ed altro ancora. Lo smartphone è dotato di un display Super LCD 1080p da 5,2 pollici

. Sotto la scocca, l’U11 Life è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 630. Il chipset è equipaggiato con 3 GB / 4 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di memoria interna a seconda del paese di commercializzazione.

In termini di fotocamera, lo smartphone presenta un sensore frontale da 16 MP nella parte posteriore con supporto alla registrazione video 4K. Nella parte frontale, troviamo un sensore f / 2.0 da 16 MP che può girare video a 1080p. La batteria è da 2.600mAh.
Inoltre, il dispositivo supporta Google Assistant ed Amazon Alexa e dispone della certificazione IP67 per resistenza ad acqua e polvere. Inoltre, l’U11 Life vanta la funzionalità Edge Sense.

Sul fronte della connettività, l’HTC U11 Life offre il Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11ac, NFC, GPS, GLONASS ed una porta USB di Tipo-C. Lo smartphone dispone anche di uno scanner per le impronte digitali incorporato nel pulsante home della parte anteriore.

Condividi
Pubblicato da
Raffaele Casola