Ora in questo articolo vorremmo capire come e se è possibile scaricare i video che vengono pubblicati dai vostri amici o semplicemente scaricare i vostri video. Vi ricordiamo, prima di iniziare, che per poter scaricare questi su dispositivi iOS, è necessario scaricare un’applicazione chiamata TotalDownloader. Utilizzando questa app, dovreste accedere a Instagram dal browser che vi mette a disposizione la medesima.
Mentre la questione si complica di poco per quanto riguarda, scaricare i vostri video tramite il vostro dispositivo Android o PC
. Per entrambi i dispositivi la prassi è la stessa in quanto Android vi consente di scaricare i file tramite Browser. I dispositivi mobili Apple questo non lo permettono se non scaricare alcune applicazioni. Bene detto tutto questo possiamo iniziare a esporvi il metodo per scaricare video di vostri amici Instagram.Il primo metodo che è molto simile a quello per i pc è recarsi sull’ applicazione Instagram, trovare il video da scaricare, e dovreste cliccare su i tre pallini che compaiono affianco al vostro nome. Cliccati questi pallini esce un menu e voi dovreste selezionare “copia URL per condividere”. Fatto questo andrete sul browser e vi collegate a questo sito dopo di che copiate il vostro URL è cliccate su “Download Now”. E il gioco è fatto.
Un metodo diverso è molto più semplice che riguarda solamente Android, è quello di scaricare un app che trovate a questo link dopo di che la prassi e la stessa di quella elencata in precedenza. Cioè vi collegate su Instagram tramite l’applicazione sua, cercate il vostro video che volete scaricare, cliccate sui pallini che compaiono vicino al nome, e si aprirà un menu a comparsa. Cliccate su “copia URL da condividere” dopo di che chiudete l’app di Instagram e aprite l’app che avete scaricato in precedenza. A questo punto andate ad incollare l’URL copiato e per finire cliccate su “scarica”. Alla fine del Download avete sul proprio dispositivo il video che volevate.
Ora per Android l’applicazione è completamente gratuita, mentre per i dispositivi Apple o usate quella detta in precedenza, ma dovreste usare Instagram sul browser dell’app, oppure dovreste acquistare applicazioni molto simili a quelle che sono presenti su Android.