Il 2018 si prospetta molto interessante per Apple. Secondo alcuni rumors, l’azienda di Cupertino potrebbe presentare una linea di iPad caratterizzati dal prezzo molto competitivo. Infatti già nel marzo di quest’anno, negli Stati Uniti, il nuovo iPad è stato lanciato a 329 dollari. L’anno prossimo, la versione da 9.7 pollici del tabet potrebbe partire da un prezzo di 259 dollari.
Questa scelta potrebbe essere dettata da vari fattori. Il primo potrebbe essere quello relativo al continuo calo delle vendite del settore tablet. Trattandosi di un settore che non tira più, Apple potrebbe voler sfruttare l’occasione per imporsi come leader di settore. Abbassando i prezzi, pur mantenendo alta l’appetibilità del brand, potrebbe influenzare i consumatori ad entrare nel mercato.
Ricordiamo che il calo delle vendite di iPad per Apple è continuo dal 2014 ad oggi. C’è stato un leggero incremento in seguito al lancio della versione Pro e all’abbassamento del prezzo, il che fa ben sperare per questa operazione del 2018.
Al momento le specifiche tecniche della nuova generazione sono ancora sconosciute. Possiamo ipotizzare che si tratti di un device simile a quello attuale con alcune modifiche in ottica futura. Ovviamente il fattore determinante sarà il prezzo.Non resta che attendere ancora qualche mese per avere ulteriori informazioni in merito.