Windows 10 è stato disponibile gratis per moltissimo tempo, ma la pacchia sta per finire. Solamente fino al 31 dicembre, infatti, sarà possibile richiedere l’aggiornamento gratuito.
Dal giorno della sua presentazione, Microsoft ha deciso di offrire ai propri utenti la possibilità di aggiornare gratuitamente il sistema operativo.
Windows 10: ancora poco tempo per l’aggiornamento gratuito
Lanciato ufficialmente nel settembre 2014, il sistema operativo non è ancora particolarmente diffuso nel mondo. Secondo gli ultimi dati, infatti, solamente il 29% degli utenti ha effettuato l’aggiornamento. Per cercare di favorirne la distribuzione, Microsoft ha sempre offerto l’update gratuito per tutti i consumatori con Windows 7 o 8.
Il passo in avanti è stato grandioso, dai vari Vista o le successive versioni, l’azienda ha completamente rivoluzionato il proprio sistema, sia per l’interfaccia che per le funzioni. Il cambiamento è stato talmente grande, che alcuni, forse anche per la stabilità generale, hanno pensato di non passare a Windows 10.
I problemi, tuttavia, non terminano qui. Nelle settimane, Microsoft si è accorta di alcuni comportamenti tutt’altro che legali, per questo motivo ha deciso di terminare, con il 31 dicembre, il periodo di aggiornamento gratuito.
Se siete tra coloro che stanno aspettando ad aggiornare il proprio terminale, vi conviene affrettarvi. A partire dal 1 gennaio 2018, infatti, dovrete pagare per passare a Windows 10.