In queste ore è emersa una ricerca condotta sulla velocità di ricarica degli smartphone top di gamma di quest’anno. Grazie a questi risultati è possibile stilare una nuova classifica che permette di scegliere con maggiore attenzione un eventuale nuovo device.
Infatti la questione della ricarica è essenziale ai giorni nostri. Essere a corto di energia può essere un problema in mancanza di una presa elettrica o di un powerbank. Avere uno smartphone che è in grado di assicurare una buona autonomia anche con una ricarica minima è essenziale.
Cinque o dieci minuti di ricarica possono essere determinanti in alcune circostanze, ecco quindi la classifica dei dieci smartphone che si ricaricano più velocemente:
Come è possibile vedere nell’immagine successiva, il test è stato condotto tener conto della velocità di ricarica dopo trenta minuti e dopo un’ora. OnePlus 5T, grazie alla tecnologia Dash Charge, riesce a ricaricare quasi il 60% della batteria in mezz’ora di ricarcia. Tutti gli altri smartphone arrivano a circa il 50% con il Pixel 2 e il Note 8 che non riescono a raggiungere il 40%.
Considerando soltanto la famiglia Apple, si tratta della prima volta che viene implementata una tecnologia di ricarica rapida all’interno dei dispositivi di Cupertino. In ogni caso, per tutti i terminali, il test è stato svolto partendo da una percentuale di batteria pari a zero.