Tuttavia, ci sono delle limitazioni che la compagnia ha voluto imporre e la ragione di queste imposizioni trova luogo nel motivo di base per cui è stato deciso di fare un regalo così generoso a tutti gli utenti.
La musica inclusa nell’offerta non è tutta quella disponibile sul mercato in circolazione. Il mancato utilizzo dati della propria promozione vale solo per una serie di canzoni disponibili sulla App TIMMUSIC sotto forma di numerose playlist. E’ tuttavia vero che i brani inclusi nell’offerta sono più di 2500, dunque trovare quelli di proprio gusto non deve essere un’impresa impossibile e si ritiene che tra quelle 2500 canzoni vi siano le più attuali che fanno parte di diverse categorie musicali.
Per quanto riguarda i video, invece, sono disponibili e incluse nel programma offerto dalla Tim oltre 40 serie Tv che potranno essere viste mediante la piattaforma Studio+. Su questa applicazione sono presenti puntate delle serie TV più famose e all’avanguardia del momento e sono disponibili anche in lingua originale. Dunque, vi è un’ampia scelta per il cliente che può sbizzarrirsi e portare sempre con sè il cellulare o il dispositivo mobile su cui vedere la serie TV preferita, anche una volta terminati i propri Giga.
Infine, l’ultima categoria inclusa in questo ingente regalo interamente offerto da TIM è quella dei giochi
. Sarà infatti data la possibilità ai clienti di giocare per un anno gratuitamente e senza usufruire dei GB presenti nel proprio piano dati di alcuni giochi presenti sulla App Gameloft, tra cui Dragon Mania Legends, Airborne, Modern Combat Versus, Asphalt 8.Per non farsi mancare nulla, la compagnia telefonica ha inoltre deciso di includere nell’offerta anche l’utilizzo del format TIM My News che fornisce notizie di attualità.
Musica, video, giochi e notizie di attualità saranno dunque disponibili per un anno dal momento dell’attivazione a titolo interamente gratuito.
L’offerta si chiama Tim Show e per attivarla è sufficiente un semplice passaggio: basterà scaricare sul proprio dispositivo le suddette applicazioni (TIMMUSIC, Studio+, Gameloft e TIM My News) per usufruire dei vantaggi che la compagnia telefonica mette a disposizione.
Ci si chiede, tuttavia, del motivo per cui la Tim abbia deciso di intraprendere un’iniziativa del genere.
La risposta è semplice: si vuole incentivare e fare conoscere al più ampio pubblico e a tutto il mercato l’utilizzo delle applicazioni specifiche della Tim che in un futuro prossimo, secondo recenti studi, saranno in grado di produrre l’utilizzo dati.
Infatti, specialmente con la sezione dei video, entro il 2023 il 95% del traffico dati sarà generato proprio attraverso l’utilizzazione degli smartphone, e la Tim non può assolutamente perdere l’occasione di risultare la compagnia leader di questo nuovo metodo di produzione sul mercato.