L’aggiornamento di Apple a iOS 11.2 è uscito da pochissimi giorni, un po’ prima del previsto per risolvere problemi presenti nei dispositivi. Uno tra tutti il Data Bug, di cui abbiamo parlato in questo articolo. Se tanti ne ha risolti, uno ne ha creato in alcuni iPhone X.
Alcuni utenti che posseggono iPhone X, subito dopo l’aggiornamento hanno lamentato l’impossibilità di usufruire Face ID. Sullo schermo dei loro smartphone è comparsa la scritta “Face ID non disponibile” suggerendo all’utente di andare nelle impostazioni. Questo suggerimento è poi risultato inutile.
Risolvere il blocco di Face ID dopo l’aggiornamento a iOS 11.2
Se siete uno dei tanti utenti che dopo l’aggiornamento si sono trovati Face ID bloccato, non preoccupatevi. La soluzione è molto semplice, vi basterà riavviare il vostro dispositivo. Per farlo, vi basterà tenere premuti il tasto laterale e uno dei due tasti volume finché non viene visualizzato il cursore per spegnere iPhone X. Una volta che l’avrete spento, per riaccenderlo basterà tenere premuto di nuovo il tasto laterale fino a quando non compare il logo di Apple. Potete anche spegnere il melafonino andando su impostazioni>generali e cliccare sulla voce “spegni“.
Completato questo piccolo passaggio il vostro Face ID tornerà a funzionare correttamente come prima. Le impostazioni del vostro volto saranno già salvate su iPhone, vi basterà quindi guardarlo per riuscire a sbloccarlo e utilizzarlo come al solito.
Si vocifera anche che, nel 2018 potrebbe entrare in commercio un iPad low cost