Trieste è la città prescelta, è stata la prima ad ottenere la tanto attesa fusione delle due reti. Si tratta solo di un primo passo che proseguirà per tutto il 2018 anche a Roma, Milano, Agrigento, Bologna, Ascoli Piceno e Caserta. L’obiettivo finale è di realizzare un network con oltre 21 mila siti di trasmissione.
Grazie all’unione delle due reti, sia i clienti ricaricabili che quelli in abbonamento avranno numerosi vantaggi. Il primo di tutti è una copertura molto elevata seguita da una connessione più veloce. La campagna pubblicitaria di Wind Tre ha come motto “l’unione fa la rete”. Infatti, le prestazioni rilevate a Trieste dopo l’unificazione delle due reti sono incrementate del 250%
. Wind Tre dichiara inoltre che sono migliorate le coperture sia del 3G che del 4G soprattutto negli ambienti indoor.La nuova rete unica garantisce numerosi vantaggi ai clienti consumer e business di Wind e di 3, grazie ad elevate performance per copertura, qualità del servizio, velocità di connessione e ad una migliore user experience.“
Ricordo che Wind Tre è attualmente la rete leader nel settore con il 32,1% delle linee mobili italiane secondo le statistiche AGCOM di giugno 2017. Tim e Vodafone sono leggermente staccate al secondo e terzo posto. Scopri anche le migliori promozioni che offre per questo Natale.
Con il lancio della nuova rete a Trieste, la stessa società ha deciso di realizzare una campagna di comunicazione locale denominata “L’unione fa la rete”. Attraverso tale operazione di marketing e comunicazione ci saranno varie iniziative su stampa e radio.