WhatsApp è una delle piattaforme più amate dagli utenti su scala mondiale. La chat di messaggistica istantanea più popolare al mondo riesce a coniugare, infatti, la praticità e la semplicità con numerose funzioni all’avanguardia. Spesso, però, l’app ufficiale latita di alcune piccole funzioni che renderebbero il suo utilizzo ancor più completo.
Laddove non arriva WhatsApp arrivano i servizi aggiuntivi. Oggi vi sveliamo una creazione nuova di zecca chiamata “WACAO”.
WACAO è un sistema di intelligenza virtuale presentato nelle scorse ore all’Hackaton di Berlino e sviluppato da due giovani visionari chiamati Vivek Bombatkar and Sidharth Ramachandran. Il suo funzionamento è molto semplice: attraverso tale strumento sarà possibile ottenere riassunti di lunghe conversazioni e traduzioni
in tempo reale da una lingua all’altra.L’utilizzo di WACAO non presuppone un’app da scaricare. Il sistema, infatti, si basa su un numero e su una conversazione WhatsApp. Quando avremo un testo di una lingua straniera da tradurre nel nostro idioma basterà semplicemente incollare il messaggio nella chat di WACAO e chiedere la traduzione. A quel punto, dopo pochi istanti, ci arriverà il responso.
Allo stesso modo per le lunghe conversazioni: basta incollare i testi ricevuti e chiedere un piccolo riassunto, senza star lì a leggere tutte le parole.
La tecnologia per ora è ancora in fase di collaudo e sviluppo, ma già può essere utilizzata registrandosi alla pagina relativa sul portale GitHub.