Nella giornata di ieri è stata ufficialmente presentata la Android Oreo Go Edition, una versione più leggera della nuova release del sistema operativo di casa Google. La domanda che inizia a capeggiare nelle menti di milioni di utenti è sempre la stessa, quali smartphone lo riceveranno?.
Iniziamo con una premessa, la Android Oreo Go Edition è stata pensata per tutti i dispositivi di fascia medio-bassa, ovvero quelli con 512MB o 1GB di RAM. Per questo motivo è facile pensare che moltissimi smartphone attualmente in commercio la potranno tranquillamente installare. Il problema, al solito, è alla fonte. Google pone le basi, ma il lavoro maggiore lo deve compiere direttamente l’azienda con l’adattamento della release allo smartphone in oggetto.
Essendo stato appositamente ideato come una variante della versione originaria per i dispositivi di fascia bassa, è facile pensare una grande diffusione. Naturalmente è ancora difficile, se non addirittura troppo presto, poter elencare definitivamente tutti i prodotti che riceveranno l’update. L’unica cosa che possiamo fare sono una serie di congetture. Quasi sicuramente, questi sono i dispositivi che riceveranno Android Oreo, quindi possiamo immaginare che a ricevere la Go Edition saranno gli ex-top di gamma.
Ad esempio, i vari Huawei P9 Lite, P8 Lite, ZenFone, Galaxy S5, Galaxy S6 e smartphone Sony non indicati in precedenza. Sicuramente, inoltre, vedranno la Android Oreo Go Edition, anche tutti i dispositivi più recenti, ma con prestazioni tecniche non adeguate all’originale Oreo.
Seguiranno nuovi aggiornamenti, restate sempre connessi su TecnoAndroid.