Stando a questa tabella il display del nuovo S9 sarà di 5.8 pollici, per la precisione 5.77 pollici. Una misura tutto sommato accettabile, che fa da buon compromesso tra un ampio display e una sufficiente maneggevolezza. Poi sono elencate tutte le connessioni disponibili dello smartphone, argomento però già noto in base all’ovvietà del supporto di 2G/3G/4G, WIFI e GPS.
In aggiunta ci viene anche resa nota la presenza della porta USB Type-C, ormai un must per i top di gamma di ultima generazione. Samsung aveva iniziato ad adottarla con il Galaxy S8, mentre fino all’S7 il connettore era il più classico micro-USB. Da questo punto di vista quindi le scelte della casa sudcoreana saranno apprezzate da molti, anche se i dettagli più rilevanti restano per ora ignoti.
Infine viene anche resa nota l’inclusione del nuovissimo circuito integrato Qualcomm Snapdragon 845, annunciato nei giorni scorsi (//linkare articolo), ma solo per la versione asiatica dello smartphone. Sul mercato europeo infatti i circuiti si baseranno sull’Exynos 9810, recentemente annunciato e ormai prossimo alla presentazione ufficiale, che avrà luogo probabilmente al CES 2018.
La prossima edizione del Consumer Electronic Show sarà in atto dal 9 al 12 gennaio e potrebbe riservarci sorprese decisamente importanti su molti fronti tecnologici, anche da parte di Samsung.