Instagram è diventato il più popolare social network per condividere fotografie. Direct, tra poco diventerà un’applicazione autonoma nel nostro paese e in altri cinque, Portogallo, Israele, Turchia, Cile e Uruguay.
Il social network Instagram è stato rilevato negli ultimi anni da Mark Zuckerberg, già proprietario e inventore di Facebook. Anche se si tratta ancora di un test sperimentale, sembra diventare sempre più concreta la possibilità della scorporazione di Direct da Instagram, come fece 4 anni fa fra le applicazioni Facebook e Messenger. Creando quindi due applicazioni separate e indipendenti l’una dall’altra.
L’azienda ha deciso di inserire anche l’Italia nel test di sperimentazione essendo ben 14 milioni di italiani che hanno un account Instagram. Direct è un’applicazione ancora in fase di test
, non c’è da aspettarsi quindi molte funzionalità. Si possono trovare infatti solo 3 schermate: si apre con la fotocamera, nella scheda a sinistra c’è la schermata del profilo con tutte le impostazioni e in quella a destra l’interfaccia riservata ai messaggi.Hermal Shah, product manager di Instagram, dichiara che questa scissione ha il fine di consentire una maggiore esperienza di utilizzo. Preferiscono quindi dedicare focus precisi a ciascun servizio. La fase di prova ora in circolazione ha lo scopo di verificare se questa scelta sia quella giusta da fare. Direct sarà disponibile sia per i dispositivi con sistema operativo Android che per quelli che utilizzano iOS.
Scopri anche l’offerta WindHome ADSL e Fibra in super sconto fino al 12 dicembre!