Xiaomi ha presentato ufficialmente i suoi due nuovi smartphone con sistema operativo Android. Si tratta di Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus, due dispositivi che coniugano un design moderno con una scheda tecnica interessante; almeno per il prezzo. Entrambi sono caratterizzati dalla presenza di uno schermo che occupa buona parte della superficie frontale, incastonato magistralmente grazie ai bordi ricurvi.
Le caratteristiche tra la versione normale e quella Plus sono differenti per cui abbiamo deciso di riportarvele suddivise, punto per punto insieme alle informazioni sul prezzo di vendita. Quest’ultimo è quello destinato al mercato cinese dove i due Xiaomi saranno disponibili a partire dal 12 dicembre, in tempo per il Natale. Entrambi potranno essere acquistati nelle seguenti colorazioni: Blu, Black, Gold e Rose Gold.
Lo smartphone sarà disponibile nella versione base con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna a 799 YUAN, circa 110 euro con il cambio attuale
. La versione più potente, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, sarà venduta a 899 YUAN ovvero 120 euro circa. Prezzi in pieno stile Xiaomi che però si rifanno al mercato cinese.Nessuna informazione sulla commercializzazione in Europa e tantomeno in Italia dove comunque i dispositivi del gruppo arrivano anche su Amazon.
Anche in questo caso ci sono due configurazioni. La versione base di Redmi 5 Plus con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna sarà venduta a 999 YUAN, circa 135 euro con il cambio attuale. La versione più potente, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, sarà venduta a 1299 YUAN e quindi 175 euro circa. Anche in questo caso nessun dettaglio sulla vendita fuori dal continente asiatico.