Windows, ahimè, non è un sistema operativo esente da problemi di virus e malware. Ogni giorno sul web compaiono nuovi alert e avvisi. Noi di TecnoAndroid cerchiamo di fare la nostra parte, aggiornandovi, giorno per giorno su qualsiasi ipotetico problema.
In questi giorni Mozilla ha ufficialmente rilasciato un avviso di sicurezza riguardante il browser Firefox. Sono state scoperte due gravi vulnerabilità di sicurezza, definite dalla stessa Mozilla di gravità elevata.
Le vulnerabilità riguardano la versione 57, disponibile per i sistemi operativi Windows, Mac e Linux. Il problema è, a quanto pare, più grave del previsto, un malintenzionato potrebbe tranquillamente prendere possesso del computer, ma sopratutto rubare tutti i vostri dati sensibili.
Per risolvere la vulnerabilità le soluzioni sono due: disinstallare immediatamente l’applicazione o aggiornarla alla versione 57.0.1. Mozilla, a quanto pare, dovrebbe aver risolto con una patch, quindi con il nuovo aggiornamento non correte rischi. Nel caso in cui, invece, siete molto più preoccupati e timorosi, vi consigliamo di rimuovere definitivamente l’app dal sistema operativo.
Scegliete una delle due opzioni indicate nell’articolo e non avrete alcun tipo di problema.