Huawei P10 Lite è pronto ad aggiornarsi. Il produttore ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento software B194 che, se non volete aspettare, potrete installare subito. Ma andiamo con ordine. La distribuzione sta interessando i modelli Open Market, quindi non brandizzati, venduti in Europa. In Italia la notifica non è ancora arrivata ma è solo questione di giorni.
Secondo quanto riportato in rete, questa versione introdurrebbe le patch di sicurezza del mese di novembre e diversi miglioramenti. Nello specifico sono stati corretti alcuni bug minori e aumentata la stabilità del sistema ma anche la reattività. L’aggiornamento, invece, non aggiorna l’interfaccia che rimane la stessa così come il sistema fermo a Nougat.
HUAWEI P10 LITE, COME AGGIORNARE LO SMARTPHONE
L’aggiornamento, quando disponibile, sarà segnalato in automatico con una notifica. È possibile forzare la ricerca di questa nuova versione accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dal menu impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva. Se la ricerca non ha dato risultati l’aggiornamento non è ancora disponibile per il vostro dispositivo.
La distribuzione, infatti, procederà a scaglioni interessando per prima le varianti Open Market e successivamente quelle brandivate. Una volta notificato ed avviate l’installazione sarà necessario un riavvio del dispositivo. Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato ma non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza
HUAWEI P10 LITE, INSTALLARE MANUALMENTE L’AGGIORNAMENTO
Se non avete voglia di attendere il rilascio potete scaricare ed installare manualmente la versione B194. Il download è gratuito ma per questa operazione è necessario che il proprio smartphone abbia il bootloader sbloccato e una recovery personalizzata installata. Prima procedere è indispensabile un backup ed una buona autonomia della batteria.
ATTENZIONE: La procedura è valida solo per il Huawei P10 Lite WAS-LX1 e WAS-L21.
Scaricate i file riportati qui sotto e spostateli all’interno della memoria di massa del dispositivo.
Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto il tasto di volume su insieme a quello di accensione. Dalla finestra apertasi scegliete la voce install ZIP from e selezionate il primo file. Conclusa la procedura installate anche il secondo ed il terzo file, nello stesso ordine in cui ve li abbiamo proposti.
Completate tutte e tre le installazione riavviate lo smartphone selezionando “Reboot system now”. Il primo avvio potrebbe impiegare più del dovuto per ottimizzare le applicazioni e i processi di sistema.