Quante volte è capitato di dover rispondere a telefonate di call center in un momento di impegno quale può essere lo studio o il lavoro? Purtroppo le chiamate indesiderate sono all’ordine del giorno e sono sempre più fastidiose.
Oggi vi mostriamo un metodo per dire finalmente basta a tutti quelli che ci vogliono proporre polizze assicurative, promozioni telefoniche e piani di finanziamento.
Call center, ecco come evitarli
Tutto quello di cui abbiamo bisogno è una semplice app disponibile sul marketplace Android. La piattaforma in questione si chiama “Dovrei rispondere?”. Il suo funzionamento è molto semplice ed efficace, grazie ad un sistema che si basa su feedback degli utenti in continuo divenire.
Ogni volta si riceve una telefonata non desiderata da parte di questo o quel call center, un utente di “Dovrei rispondere?” segnala la chiamata indesiderata. La comunità allo stesso modo potrà vedere se dietro un determinato numero si nasconde un centralino pubblicitario.
Sempre attraverso “Dovrei rispondere?” si potranno bloccare tutte le telefonate in arrivo da numeri segnalati come indesiderata dalle segnalazione dei clienti. In tal modo la lista rimarrà sempre aggiornata.
Anche se non rappresenta una soluzione definitiva al problema dei call center, questa app è sicuramente un buon viatico per ottenere maggiore tranquillità durante la giornata.