Whatsapp è sempre più utilizzato anche se migliaia di utenti nell’ultimo periodo stanno preferendo Telegram che risulta essere molto più veloce e sopratutto meno controllato, infatti, si parla che nel 2018 gli organi dello stato potranno addirittura accedere al backup delle chat per scoprire possibili evasioni fiscali.
Con l’ultimo update all’interno dell’app sono state lanciate nuove funzionalità come quella di inviare note vocali senza dover premere lasciare premuta l’icona del microfono sullo schermo. Con questa novità basterà sbloccare il lucchetto per registrare il messaggio vocale. Una comodità davvero assoluta visto che in alcuni casi risulta davvero difficile mandare il messaggio premendo l’icona.
Interessante anche la novità che riguarda le chat di gruppo
, infatti, da oggi il fondatore sarà il capo assoluto della chat e solamente lui potrà aggiungere nuovi amministratori che allo stesso tempo non potranno estromettere lui.Con l’update 0.2.7315 di Whatsapp si potrà rispondere privatamente ad un messaggio inviato nella chat di gruppo semplicemente cliccando sul post e scegliendo rispondi in privato. In arrivo anche la possibilità di riprodurre i video Youtube direttamente su Whatsapp.
A partire dal 31 dicembre 2017 il noto servizio di messaggistica istantanea non sarà più utilizzato su molti smartphone, infatti, chiunque ha tra le mani un BlackBerry OS o BlackBerry 10 oppure un Windows Phone 8.0 o precedente. Tutti i dettagli sugli smartphone esclusi dai nuovi aggiornamenti e sopratutto sui quali verrà sospesa la possibilità di utilizzare Whatsapp sono presenti nell’articolo dedicato.