Huawei insieme a Sysomos, azienda specializzata in analisi statistiche personalizzate sui social media, ha rivelato che è il cioccolato il cibo più fotografato in Europa nel 2017 su Instagram. Lo studio, condotto su un campione di oltre 800.000 foto, è stato realizzato dal produttore cinese per celebrare il lancio di Huawei Mate 10 Pro.
Mate 10 Pro è uno smartphone dotato di Intelligenza Artificiale, la stessa che permette di riconoscere l’oggetto inquadrato attraverso la fotocamera e ottimizzarne le impostazioni per scatti più nitidi e delineati. Nella lista dei cibi più postati in Europa su Instagram quest’anno vi sorprenderà l’assenza dell’Acai bowl, la nuova moda che arriva da New York fatta di ciotole con crema fresca a base di bacche di Acai, e dei frullati proteici.
A farla da padrona sono i dolci, che ritroviamo in ben 7 posizioni delle 10 disponibili in classifica. Gli unici cibi salutari sono frutta e insalata mentre, grazie a tutti coloro che fotografano la propria colazione, il caffè non poteva mancare.
Gli italiani, invece, sembrano non riuscire a resistere alla tentazione di pubblicare sul social network foto di piatti di pasta, pizza, vino, gelato e pesce. Di sicuro possiamo affermare che l’Europa preferisce il dolce al salato. Noi siamo i soliti tradizionalisti ma non disdegniamo nulla.