Razer ha ufficialmente rilasciato il codice sorgente del kernel per il Razer Phone, dando così la possibilità agli sviluppatori indipendenti di mettere le mani su questi dati e cominciare a realizzare Custom ROM per il primo smartphone con frequenza d’aggiornamento del display a 120Hz.
Per l’utente finale, il rilascio del codice sorgente del kernel in realtà non farà la differenza, ma la situazione è differente per gli sviluppatori, i quali potranno – ad esempio – realizzare applicazioni in grado di sfruttare l’incredibile frequenza di aggiornamento del display. Come accennato in precedenza, il codice sorgente può essere utilizzato anche dai cuochi di XDA, i quali potranno cucinare ROM su misura per il device; ciò detto, qualora amiate sperimentare sui vostri smartphone firmware custom, presto potrete testare con mano le prime ROM per Razer Phone – nella speranza di un annuncio da parte di Razer relativo al supporto di Project Treble.
Attualmente ci sono quattro diverse build del codice sorgente del kernel, e tutte sono già disponibili al download. Due sono denominate MR1
– build 853 e 851 -, mentre le restanti sono etichettate build 8822 e 813. Tutte e quattro pesano esattamente 138MB, dunque sono scaricabile anche tramite connessione dati.Rivediamo assieme le specifiche tecniche dello smartphone made in Razer:
Il dispositivo è disponibile all’acquisto in Italia ad un prezzo di 769 euro.