Xiaomi Redmi 5 Plus affronta il primo test fotografico, ecco come si è comportato!
Il comparto fotografico degli smartphone Xiaomi – e soprattutto della serie Redmi – non è mai stato al livello dei competitor quali Samsung ed OPPO; ciò detto, negli ultimi mesi, complici i nuovi device come Mi 6 e soprattutto Mi Note 3, la situazione sembrerebbe essere cambiata.
Nella fattispecie, Xiaomi Mi Note 3, è il primo smartphone del produttore cinese ad entrare di diritto nella top 10 cameraphone stilata da DxOMark.
Ma torniamo a parlare del protagonista di questo articolo, ovvero Xiaomi Redmi 5 Plus. Il device è oggetto del primo test fotografico, dimostrando una qualità nello scattare superiore a molti smartphone appartenente alla sua stessa fascia di mercato.
Xiaomi Redmi 5 Plus adotta un sensore posteriore da 12 MP con apertura f / 2.2
. La fotocamera supporta l’autofocus e l’HDR, ed è affiancata da un doppio flash dual-tone. Non manca la possibilità di registrare video in 1080p a 30 fps.La fotocamera frontale ha una risoluzione di 5 MP e può registrare video in 1080p. Le foto scattate in buone condizioni di luce mostrano tanti dettagli ed una buona gamma cromatica; tuttavia, quando la luce comincia a calare, il livello del rumore aumenta notevolmente e v’è perdita dettaglio. Ovviamente parliamo di un device piuttosto economico, dunque giustificato. Aggiungiamo che, generalmente, i device Xiaomi migliorano le loro prestazioni a circa un mese dalla loro uscita, dunque è ancora presto per giudicare questo Redmi 5 Plus.