Huawei Enjoy 7s è realtà. I numeri uno di Huawei hanno terminato adesso la presentazione dello smartphone in Cina. Si tratta di un prodotto già aggiornato ad Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI dedicata, che si presenta agli occhi degli utenti con un corpo semplice ed elegante. Una scocca in metallo dove sulla parte frontale c’è spazio per uno schermo 18:9.
Un pannello leggermente curvo ai lati, 2.5D, non proprio ottimizzato ma lo stesso generoso nelle dimensioni: 5.65 pollici di diagonale per 2160 x 1080 pixel di risoluzione. L’ideale per chi ama navigare in internet. Il cuore di questo Huawei Enjoy 7s è il processore Octa Core Kirin 659 supportato da diversi quantitativi di memoria: 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna o 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
In entrambi i casi la memoria interna è espandibile a meno che non si scelga di utilizzare lo slot per inserire una seconda SIM Card. Lo smartphone ha una doppia fotocamera posteriore, non ai livelli di Mate 10 ma in grado comunque di realizzare buoni scatti, il lettore di impronte ed un modem 4G. Scontata la presenza di una batteria da 3000 mAh con il supporto alla ricarica rapida.
Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Black, Blue, Rose Gold e Gold/Champagne già dal 22 dicembre. La commercializzazione sarà limitata al mercato cinese dove Enjoy 7s potrà essere acquistato nella versione base con 3 GB di RAM e 32 GB interni a 1499 YUAN, circa 190 euro.
Saranno necessari 1699 YUAN, circa 220 euro, per la configurazione più potente con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Nessuna informazione sulla vendita fuori dalla Cina anche se ci sono buone possibilità che Enjoy 7s possa arrivare anche in Europa ma sotto un altro nome.