Android Oreo per Galaxy S8 ed S8 Plus è sempre più vicino
Il nuovo aggiornamento al biscotto più buono porta con sé numerose ed interessanti novità, anche sulla nuova – suppur per poco – Samsung UI Experience. Nella giornata di oggi, l’ente WiFi Alliance ha certificato un Galaxy S8 con a bordo Android 8.0 Oreo.
A testimonianza di ciò abbiamo un nuovo screenshot, ma andiamo con ordine. Ogni volta che si cattura uno screenshot su Oreo, il nome del file menziona l’app all’interno della quale è stato catturato. Ad esempio, catturando uno screenshot della home, il nome del file sarà Screenshot_Samsung Experience Home, mentre se si cattura uno screenshot YouTube avremo – per l’appunto – Screenshot_YouTube.
Purtroppo, attualmente non è ancora chiaro quando l’aggiornamento ad Android Oreo per Galaxy S8 ed S8 Plus arriverà sul mercato, poiché è ancora in corso la fase di beta testing. Samsung punta ad affinare ulteriormente il software, così da rilasciare un firmware stabile e privo di bug, pronto fin da subito all’utilizzo quotidiano.
Samsung Galaxy S8 Plus, caratteristiche tecniche:
- Infinity Display da 6.2 Quad HD+ (2960 × 1440 pixels) Super AMOLED, 529ppi, Corning Gorilla Glass 5
- Chipset Octa-Core Samsung Exynos 9 serie 8895, GPU Mali-G71 MP20
- 4GB LPDDR4 RAM, 64GB storage (UFS 2.1) espandibili con MicroSD
- Android 7.0 (Nougat)
- Hybrid Dual SIM (nano + nano / microSD)
- Fotocamera posteriore da 12MP con LED Flash, apertura f/1.7
- Fotocamera anteriore da 8MP con apertura f/1.7
- Sensori: Accelerometro, barometro, sensore di impronte digitali, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore di frequenza cardiaca, sensore di prossimità, sensore di luce RGB, IRDA
- Resistenza ad acqua e polvere (IP68)
- Dimensioni di 148.9 x 68.1 x 8.0mm; peso: 152g
- Batteria da 3500mAh con carica rapida
Infine, vi ricordiamo di iscrivervi – qualora non lo abbiate già fatto – al nostro canale Telegram delle offerte; Natale è sempre più vicino e le offerte sono imperdibili!