Torniamo a parlare di Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus, prossimi top gamma del produttore cinese che dovrebbero essere presentati a febbraio 2018, in occasione del MWC di Barcellona. Nella giornata odierna, la variante Plus del flagship è apparsa su GeekBench, il quale ci svela alcune delle sue specifiche tecniche.
Secondo il sito, Galaxy S9 Plus SM-G965U1 adotterà il nuovissimo chipset Snapdragon 845 di Qualcomm; nella fattispecie, S9 dovrebbe essere il primo device – assieme a Xiaomi Mi 6 – ad essere caratterizzato dalla nuova piattaforma mobile di San Diego, la quale dovrebbe rappresentato un parziale miglioramento del già ottimo SD 835.
Snapdragon 845 sarà coadiuvato da 6 GB di RAM, almeno nella variante Plus. Ad ora, no è chiaro se anche Galaxy S9 godrà di tale quantitativo di RAM, visto e considerato che solo il maggiore dei due top gamma avrà una dual camera posteriore.
Infine, ma non meno importante, è da segnalare la presenza di Android 8.0 Oreo; probabilmente l’aggiornamento ad Android 8.1 arriverà dopo un paio di mesi. Come accennato prima, sia S9 che S9 Plus dovrebbero essere svelatu al MWC 2018, e le vendite partiranno già a marzo.
Mancano oltre due mesi all’evento, ma i rumor ed i leak non accennano a fermarsi, anzi. Ma la vera domanda è: in Europa avremo Galaxy S9 con Snapdragn 845? La risposta è no. Nel Vecchio Continente sarà commercializzata la variante con chipset Exynos, poiché quella con processore Qualcomm resterà un’esclusiva degli USA, come già accaduto per S8, S8 Plus e Note 8.