Honor 9 diventa Lite. Proprio così, è stato appena annunciato Honor 9 Lite, un nuovo smartphone Android di fascia media che inaugura la serie lite per il brand Honor. Una serie destinata ad avere un incredibile successo sulla scia di quella lite di Huawei. Lo smartphone si presenta agli occhi degli utenti con una scocca elegante e dal feeling premium.
Molto simile a Huawei Mate 10 Lite, questo Honor 9 Lite punta tutto sullo schermo da 5.65 pollici di diagonale che occupa quasi tutta la parte frontale lasciando spazio solo alla capsula auricolare, il sensore di prossimità e alla doppia fotocamera anteriore. Proprio così, due sensori sulla parte anteriore che vengono ripresi anche su quella posteriore.
Quattro fotocamere per scatti ricchi di dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità, effetti Bokeh, HDR e selfie 3D Beauty. A gestirle c’è un processore Octa Core da 2.36 Ghz che nella versione più potente è supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il tutto alimentato da una batteria da 3000 mAh e gestito da Android in versione 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0.
Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Navy Blue, Seagull Gray, Magic Nightfall (nero) e Pearl White dal 26 dicembre in Cina. I preordini sono già aperti e Honor 9 Lite ha un prezzo di 1199 YUAN, circa 150 euro, per la versione base con 3 GB di RAM e 32 GB interni. La versione intermedia con 3 GB di RAM e 64 GB interni sarà disponibile a 1499 YUAN, circa 190 euro.
Honor 9 Lite con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna avrà un costo di 1799 YUAN, circa 230 euro. Nelle prossime settimane la vendita raggiungerà anche altri mercati come India, Regno Unito e Russia. Forse anche in Italia ma non ci sono conferme ufficiali.