Il modello con 3GB di RAM è già disponibile all’acquisto sul sito della società e presso i negozi fisici in tutto il paese. Caratteristica principale del device è la presenza di Samsung Pay Mini e supporto agli sticker AR.
Galaxy J7 Nxt è proposto ad un prezzo di Rs. 12.990, circa 203 dollari al cambio. Attualmente, l’unica variante di colore disponibile è quella nera, e – sorpresa, ma non troppo – risulta essere già out-of-stock. Gli utenti indiano dovranno dunque accontentarsi del modello con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM.
Leggi anche: WhatsApp, i giovani sono sempre più sullo smartphone e dormono meno
Lo smartphone è dotato di un display HD Super AMOLED da 5,5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel ed è basato su un chipset Samsung Exynos 7870 octa-core da 1,6 GHz. Non manca la possibilità di espandere la memoria interna tramite una scheda microSD, fino a 256 GB.
Per quanto riguarda il comparto multimediale, Galaxy J7 Nxt gode di un sensore posteriore da 13-megapixel con autofocus, apertura f/1.9 e LED flash. La fotocamera frontale è da 5-megapixel.
Le opzioni di connettività includono 4G LTE, Bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11 b / g / n, GPS + GLONASS. Lo smartphone opta per Android Nougat con interfaccia proprietaria di Samsung, ed è alimentato da una batteria con capienza di 3,000mAh.