Su Android, per quanto riguarda la formattazione del testo, bisogna scrivere un messaggio nell’apposita casella (c’è scritto ‘Scrivi Messaggio’), selezionale la parola che si vuole formattare e selezionare i tre puntini (…) ed è così che vi uscirà un menù a tendina dal quale potrete selezionare la formattazione preferita per il vostro testo fra Grassetto, Corsivo, Barrato e Monospaziato.
Per quanto concerne invece il sistema operativo IOS, bisogna scrivere un testo nell’apposita casella, selezionare una delle parole o una frase che si vuole formattare e sarete in grado di vedere un menù orizzontale nei quale potrete leggere le voci: Taglia, Copia, BIU , Cerca e Sostituisci.. toccando la funzionalità ‘Sostituisci’ sarete in grado di vedere un altro menù orizzontale con le voci sopraelencate, ossia Grassetto, Corsivo, Barrato, Monospaziato.
E queste sono le funzionalità per chi in modo semplice, vuole imparare ad utilizzare al meglio tutte le funzionalità del proprio cellulare e in questo caso dell’app di messaggistica più famosa al mondo, Whatsapp. In caso non riusciate in nessuno dei due modi, con i rispettivi sistemi operatori, a modificare/formattare il testo dei vostri messaggi, potete sempre ricorrere a qualche segreto di scheda,
Anche se non apparirà subito e nella vostra casella. La modifica effettuata, inviandolo al destinatario, sarete capaci di vedere la trasformazione (non appena lo abbiate inviato). Vogliamo ricordarvi che questo metodo, non è efficace solo su smartphone e tablet, ma anche su Whatsapp Web, dove non avete le stesse funzioni dei cellulari (dove per funzioni sintende il menù a tendina orizzontale,IOS, verticale, Android), non dovete far altro che digitare il vostro testo con i simboli sopraelencati ad inizio e fine, e voilà, il gioco sarà fatto! Ma se per modificare un testo, intendete cambiare e stravolgerne il senso e appunto le parole, siamo fieri di informarvi che nella Versione Beta di Whatsapp, è possibile modificare il testo di un messaggio inviato, anche dopo averlo già inviato al destinatario, come? Innanzitutto, è una funzione che si mostra prettamente in Android e non si sa per quanto ancora ciò sarà possibile e se questa funzionalità verrà estesa anche agli altri utenti dell’applicazione.
L’utilizzo è molto facile, potrete farlo soltanto dopo poche ore ( e quindi non dopo mesi, giorni o anni) e basterà selezionare il testo da modificare e in alto a destra vi comparirà la voce “Modifica” o “Edit” e selezionando quella funzione, sarete in grado di modificare messaggi già inviati. Sperimentate con Whatsapp e buon utilizzo!