Moto X4 è stato rilasciato qualche mese fa in due diverse versioni, almeno negli Stati Uniti. La prima è basata sulla piattaforma Android One di Google, mentre la seconda ha subito alcune implementazioni software realizzate ad hoc da Motorola.
Stando a quanto riportato da alcuni utenti USA, la versione Android One sta ricevendo proprio in queste ore l’aggiornamento ad Android Oreo.
L’aggiornamento ha numero di build OPW27.1 e porta con sé Android 8.0 Oreo, assieme alle patch di sicurezza Android aggiornate a dicembre. Trattandosi di uno smartphone Android One, non vi saranno alcune modifiche al sistema, il quale sarà nudo e crudo come pensato da mamma Google – dunque, stile Nexus.
Moto X4, specifiche tecniche
Motorola Moto X4 è caratterizzato da un display a risoluzione Full HD da 5,2 pollici di tipo Super AMOLED e protezione Gorilla Glass 3 di Corning. A gestire il tutto troviamo il parsimonioso chipset Snapdragon 630, un octa-core con frequenza operativa a 2.2 GHz, coadiuvato da una GPU Adreno 508.
Non mancano 4 GB LPDDR4 e 64 GB di storage interno, espandibili tramite micro-SD fino a 128 GB. Motorola ha lavorato tanto sul comparto fotografico, implementando una Dual-Camera posteriore da 12 MP + 8 MP dotata di phase detection, autofocus pixel e flash LED Dual-Tone; frontalmente trova posto un sensore da 16 MP grandangolare. Infine la batteria, da 3.000 mAh e dotata di tecnologia a ricarica rapida QC 3.0 di Qualcomm.
Leggi anche la nostra recensione completa di Moto X4, il piccolino di casa Motorola!