LG ha lanciato il suo nuovo e bellissimo top gamma LG V30 in occasione di IFA Berlin 2017, con a bordo Android 7.1.2 Nougat. Lo scorso mese, l’azienda ha dato il via al programma beta testing relativo ad Android 8.0 Oreo, ed ora – stando a quanto affermato dalla stessa LG – è in distribuzione la versione stabile del robottino verde – solo in Corea del Sud.
LG ha affermato di aver ricevuto feedback da oltre 500 utenti; ogni singola applicazione e feature è stata ottimizzata per fornire un’esperienza semplice ed ottimale.
Il produttore cinese ha confermato che l’aggiornamento ad Oreo ottimizzerà il software, migliorando fluidità e autonomia e permettendo alle applicazioni di avviarsi più velocemente; non mancano poi le classiche feaure come Picture in Picture (PIP), miglior gestione delle risorse in background, compilazione smart e molto altro ancora.
Android Oreo per LG V30 è disponibile via OTA – attualmente – solo in Corea del Sud. Sarà inoltre possibile installare l’aggiornamento software sul proprio smartphone tramite LG PC Suit; la distribuzione globale dovrebbe avvenire 2018. Dovremmo conoscere maggiori dettagli a breve.