Nel bel mezzo della guerra con Mediaset Premium, la nota pay TV di Murdoch ha deciso che il futuro sarà completamente diverso. Fino ad oggi, per poter ricevere tutti i canali è necessario possedere una parabola satellitare (Sky è a tutti gli effetti una televisione satellitare) installata sul tetto della propria abitazione. In molte situazioni tale necessità risulta essere un handicap, dato che le famiglie potrebbero non avere lo spazio o i permessi per installarla.
Agli inizi del mese di dicembre 2017, l’azienda pare aver iniziato una negoziazione con Open Fiber per trasmettere i canali tramite fibra ottica.
La decisione è davvero rivoluzionaria, nei prossimi anni Sky trasmetterà via internet un segnale molto più stabile e non condizionato dal meteo ( chi non ha mai avuto problemi di ricezione in caso di pioggia o temporale).
Al momento sono ancora indiscrezioni e vi preghiamo di prenderle come tali. Tuttavia, se la trattativa dovesse andare in porto, sarebbe davvero un grande passo in avanti verso una maggiore diffusione di Sky in Italia e nel mondo.