LG G6 è stato sicuramente uno degli smartphone più sottovalutati del 2017. Finalmente, dopo mesi di attese e silenzi, sembrerebbe che sia finalmente giunto il tanto desiderato aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, in forma beta e disponibile solo in Cina.
Proprio ieri, la società ha reso disponibile – in Corea del Sud – una versione stabile del nuovo aggiornamento Android per il top gamma LG V30.
Un utente cinese ha condiviso numerosi screenshot del suo LG G6, aggiornato ad Android Oreo. Alcuni degli screenshot mostrano numerosi cambiamenti, a partire dalla gestione delle notifiche; non manca un restyling dell’app Scelte Rapide, icone adattive per le applicazioni e altro ancora.
La versione del software beta è la V19A e modelli supportati includono: LGM-G600L, LGM-G600S, LGM-G600K, LGM-G600LR, LGM-G600SR, LGM-G600KR, LGM-G600LP, LGM-G600SP e LGM- G600KP.
Non è chiaro se LG renderà disponibile questa beta adinaltri paesi prima di procedere al rilascio pubblico, ma anche così, fa piacere vedere come LG stia dando ad LG G6 l’attenzione che merita. Considerando, come detto in apertura articolo, il recente lancio della versione stabile di Oreo per V30 in Corea del Sud, l’update stabile per G6 potrebbe non tardare ad arrivare.