Il mondo finalmente si sta evolvendo, milioni di utenti stanno lentamente passando da una lenta connessione ADSL ad un rapido abbonamento con la Fibra Ottica. Nella maggior parte delle occasioni, infatti, per poter sottoscrivere una particolare promozione è necessario aprire una nuova linea fissa. Con ciò, quindi, vi toccherà disabilitare il vostro precedente numero fisso, adottarne uno nuovo, pur mantenendo sempre la stessa azienda.
Nel momento in cui inoltrate la richiesta, l’operatore telefonico vi manderà a casa un addetto che attiverà la nuova linea, ma non disattiverà quella precedente. Il problema è proprio questo, vedendo attivare il numero di telefono, tutto lascerebbe pensare di poter accantonare completamente il precedente. Niente di più sbagliato.
Per poterlo disattivare, infatti, è necessario contattare direttamente l’azienda e ricordare il passaggio. Il rischio, come accaduto a milioni di utenti italiani, è di pagare due bollette. Nel momento in cui l’addetto vi attiverà il nuovo numero, chiamate immediatamente il servizio clienti e sottolineate di voler disattivare il precedente.
Ricordatevelo, è molto importante.